CRM00 - CRM > Scheda Cliente 

La scheda cliente, che di seguito chiameremo scheda CRM per non confonderla con la scheda anagrafica, è il fulcro della gestione CRM di Gea.Net ed è il punto di partenza per monitorare lo situazione del cliente perché presenta lo storico di tutte le attività intercorse. Presenta in una unica schermata l’elenco dell’attrezzatura in carico al cliente e un elenco in cui sono proposte con colori diversi e ordinati per data:

La griglia riporta solo i dati fondamentali ma facendo click sulla riga è possibile accedere direttamente alla scheda del documento o della chiamata richiesta. Da questa schermata l’operatore può aprire anche un ticket di chiamata.

Il filtro può essere fatto su un determinato periodo, su un articolo o su una matricola e l’ordinamento può essere fatto per data, articolo, Ns. o Vs. riferimento, quantità, importo, note.

Da CRM à  Scheda Cliente

 

Elenco attrezzatura

La struttura ad albero sulla parte sinistra riporta l’attrezzatura che è stata venduta al cliente. Ogni componente è identificato dal codice articolo e dalla matricola che sono entrambe informazioni obbligatorie.

L’elenco della attrezzatura in carico può essere alimentata automaticamente per gli articoli in cui è stata attivata l'opzione Aggiungi Attrezzatura a CRM nella scheda articolo. In questo modo, all’emissione del documento di trasporto o della fattura accompagnatoria verrà archiviato l’articolo anche nell’elenco attrezzature. Se in questa sede non è stato indicata la matricola ne verrà assegnata una standard riportante data e ora. In alternativa si può eseguire l’inserimento dell’attrezzatura manualmente facendo click sull’ultima riga dell’elenco (“Nuovo”).

Facendo click sulle altre righe invece è possibile apportare modifiche alle informazioni della macchina. Tra queste troviamo anche la matricola del padre cambiando la quale sposteremo anche i nodi figli. Attenzione ad inserire correttamente la matricola del padre infatti se questa dovesse essere inserita erroneamente non comparirebbe nell’albero e sarebbe necessario ripetere l’inserimento del componente.