CONT13 - Contabilità  > Stampe

Stampa Schede

Da Contabilità à  Stampe à  Stampa Schede

La stampa delle schede contabili riassume i movimenti per ogni singola voce del piano dei conti. La ricerca può essere impostata per informazioni diverse (range di conti, periodo ecc.) e può essere stampata in forma sintetica o analitica con la possibilità di saltare conti con saldo uguale a zero.

 

Stampa Partitario

Non si tratta di una stampa obbligatoria ma sarebbe bene eseguirla prima della chiusura del periodo fiscale.

Da Contabilità à  Stampeà  Stampa Partitario

La stampa del partitario stampa i movimenti di Prima Nota ordinati per partita. Il campo partita deve essere inserito sulla scheda fattura, e di conseguenza riportato in automatico nel dettaglio del movimento di Prima Nota solo nel caso in cui sia diverso dal numero del documento (ad esempio la nota di credito può avere come riferimento il documento che lo ha generato).

Viene creata una pagina per ogni conto cliente o fornitore del piano dei conti.

ATTENZIONE !! Su questa stampa appaiono i movimenti contabili per partita. La tabella da cui vengono ricavati i dati è la prima nota contabile pertanto non necessariamente deve combaciare con l’estratto conto dello scadenzario.

Possono esserci differenze causate da pagamenti non generati da documenti come i rimborsi spese, gli insoluti, arrotondamenti, ecc.

Stampa Movimenti Prima Nota per CDC

Da Contabilità à  Stampe à  Stampa Movimenti Prima Nota per CDC

Questa funzione stampa solo le righe dei movimenti di Prima Nota che hanno una ripartizione esplicita per centro di costo. Per ripartizione esplicita si intende assegnata in percentuale al conto sulla propria scheda oppure assegnata direttamente al singolo movimento. E’ possibile stampare dettagliatamente il movimento interessato, in questo caso per ogni movimento di conto ripartito sarà riportato l’intero movimento di prima nota interessato.